DAL 12 al 25 SETTEMBRE 30^ ed. FESTA DEL BACALA’ ALLA VICENTINA

In concomitanza con la Festa del Bacalà si sono tenute anche le Giornate Italo Norvegesi.

Quest’anno tante novità gastronomiche tra cui la Lofoten fiskesuppe, zuppa norvegese a base di merluzzo proposta per la prima volta nel menù della Festa di Sandrigo.

Altra novità lo stoccafisso all’Anconetana con patate, olive, pomodori e le perle di Stoccafisso, piccole e sfiziose chicche a base di stoccafisso panate e fritte.

La domenica 25 in occasione della Cerimonia della investiture tanti ospiti norvegesi, tra cui S.E. l’Ambasciatore norvegese in Italia, il Presidente della Regione Nordland e gli amici da Rost: il Sindaco Tor Arne Andreassen, la moglie Tove Andreassen, Preside delle Scuole Medie che ha portato anche un gruppo di studenti in gita culturale.

Per la Confraternita, durante la cerimonia delle investiture sono stati insigniti di mantella e collare come soci effettivi: Crestani Carlo, Riccardo Penzo, prof. Ronco Claudio. Soci onorari Giuliano Stivan, Sindaco di Sandrigo, Pino Guzzonato, e Thomas Norvoll.

Consegnate le targhe anche ai nuovi Ristoranti: Trattoria Ai Molini di Torreglia, Macafame di Zanè, Baccalà Divino di Mestre, La Fracanzana di Montebello Vicentino, Locanda Veneta di Vicenza e il famoso Harry’s Bar di Venezia.

Sotto alcuni momenti della Festa.