La Confraternita alla Fiera di San Gregorio a Valdobbiadene 11 Marzo 2018

Sotto una pioggia consistente, una rappresentanza della Confraternita del Bacalà alla Vicentina, formata dal Presidente Luciano Righi e dal gastronomo Romolo Cacciatori,  ha presenziato presso la Scuola DIEFFE di Valdobbiadene ad una giornata “porte aperte” con i prodotti del territorio domenica 11 marzo 2018.

I ragazzi dell’Istituto Alberghiero, in occasione della Fiera di San Gregorio, hanno quindi aperto le porte del loro istituto e si sono preparati con un ricco buffet a base di prodotti legati al territorio, tra i quali il Radicchio Rosso e Variegato di Treviso, i Bigoli al Torcio di Limena, l’olio extra vergine di oliva dei frantoi veneti, salumi e formaggi del territorio serviti con il “Pan da Vin”.

Immancabile il Bacalà alla Vicentina, preparato proprio dagli studenti dell’Istituto e fatto poi assaggiare ai tanti visitatori. La Confraternita è stata presente grazie all’invito ricevuto dall’Istituto nella persona di Loris Bartolomei, proprio per promuovere il Bacalà alla Vicentina – soprattutto tra gli studenti degli istituti alberghieri, come “ricetta” tradizionale che va continuamente tramandata.

Presente all’evento anche il Governatore della Regione dott. Luca Zaia che è passato a salutare la Confraternita del Bacalà.

Di seguito la gallery della giornata.