1 marzo 2012 Antonio Chemello vince ancora alla Prova del cuoco su Rai 1 con i prodotti de.co.del nostro territorio

Ancora una volta, Antonio Chemello vince la sfida. Questa volta, ad essere sconfitta è stata la Toscana. Nella puntata della trasmissione la Prova del Cuoco andata in onda ieri 1 marzo, Antonio e Marco hanno battuto gli avversari toscani presentando due piatti realizzati sempre con i prodotti del nostro territorio de.co. e in collaborazione con Agostino Dal Lago (Ristorante Il Torcio) membro del circuito della Venerabile Confraternita. I piatti presentati sono stati : i BIGOLI con i PISACAN fatti con il torcio a mano e conditi con la cincionela co’ la rava. Quindi il IL FILETTO di TROTA SALMONATA dell’ASTICO con IL RADICCHIO di ASIGLIANO e le CAROTE BIANCHE di MONTICELLO CONTE OTTO.

Antonio e Marco ci tengono a ringraziare tutti coloro che con il televoto hanno permesso questa vittoria che ha visto trionfare i piatti veneto/vicentini.

La prossima sfida sarà giovedì 8 marzo alle ore 12.00 contro il Friuli. Per questa sfida Antonio e Marco prepareranno un tortino di asparagi di Bassano e Marola, con bruscandoli selvatici e fonduta di Asiago DOP ; quindi un guancialino di maiale con la patona tonezzana e i fagiolini di Posina.