Cantina Beato Bartolomeo
UN’ ETICHETTA ESCLUSIVA PER FESTEGGIARE I 60 ANNI DELLA MOTO LAVERDA

In occasione del 6° Incontro Internazionale Moto Laverda, la Cantina Beato Bartolomeo ha presentato il nuovo Merlot 60° anniversario. Due eccellenze breganzesi in sinergia.
Un prodotto prestigioso, come prestigioso è il marchio a cui lega il suo nome: è questo il nuovo Merlot Beato Bartolomeo Breganze, una selezione di sole 1000 bottiglie, nata per celebrare il 60° anniversario di Moto Laverda.
La celebre azienda costruttrice, fondata da Francesco Laverda e lanciata dal figlio Massimo quale protagonista delle competizioni degli anni ’50-’70, vanta oggi appassionati e collezionisti in tutto il mondo, raccolti in innumerevoli moto club. È per ri unire questo stuolo di sostenitori che, il 24, 25 e 26 luglio, Breganze e’ diventata palcoscenico del 6° Incontro Internazionale Moto Laverda. Una tre giorni piena di iniziative volte a cementare i legami fra realtà lontane tra loro, ma unite dalla passione per le moto breganzesi. Cene sotto le stelle, giri turistici, visite ai musei a tema presenti nel territorio, premiazioni di ex piloti. Un programma intenso, suggellato da un’etichetta creata appositamente per lo storico marchio.
Il Merlot Beato Bartolomeo 60° anniversario, ottenuto da uve provenienti dalle colline vulcaniche di Breganze, rigorosamente selezionate e leggermente appassite, viene affinato per 24 mesi in botti di rovere poste a 15 metri di profondità. Ne deriva un vino di color rubino profondo, con riflessi granati, un profumo elegante ed intenso, con note di piccoli frutti neri, speziate e di liquirizia. In bocca si rivela avvolgente, con tannini fitti maturi, finale lungo con a romi di confettura, di piccoli frutti, liquirizia e spezie. Adatto a piatti importanti, carni rosse, selvaggina, va servito ad una temperatura di 18°.
È in vendita presso i punti vendita della Cantina Beato Bartolomeo, a Breganze e Schio, oppure chiamando direttamente lo 0445 873112.