avvocatoAddio Presidente!

E’ mancato il Presidente e padre fondatore della Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina, avvocato Michele Benetazzo.

 

LA COMMEMORAZIONE dell’Avv. Michele BENETAZZO
tenuta dal Dr. Luciano RIGHI, Presidente della Venerabile Confraternita del bacalà alla Vicentina, in occasione della consegna ai Familiari del “Premio BASILICA PALLADIANA” alla memoria. SANDRIGO 17/9/2009.

 

Al nostro PresidenteCaro Presidente
Ci ha lasciato un vuoto incolmabile.
Ha deciso di andarsene a modo suo, sorprendendoci tutti ancora una volta, così come era solito fare.
La ricorderemo sempre come il Nostro Presidente, e non basteranno certo queste parole per ringraziarla.
La ricorderemo come un uomo e un lavoratore instancabile, energico; in ogni cosa era solito mettere una passione ed un entusiasmo coinvolgenti.
Ogni sua idea sfociava in un progetto, ogni progetto diventava un evento subito apprezzato e conosciuto a livello nazionale.
Caro Presidente questo era Lei, un creativo e un incredibile organizzatore; un uomo che ha sempre pensato in grande; ogni sua iniziativa pareva non avere altro orizzonte se non il successo.
Non c’erano vie di mezzo.
Ricordiamo la nostra Pro Loco, il Premio Basilica Palladiana, i Teatri in Corte e molte altre grandi manifestazioni da Lei promosse, fino a quella che e’ stata la tua sfida e il suo successo più grandi, il voler far rinascere un piatto “antico”, povero, dei nostri nonni…. il bacalà alla vicentina.
Un piatto che rischiava di essere dimenticato e che ora, grazie soprattutto a Lei, si e’ affermato in tutto il mondo.
Venti anni fa ci ha presi per mano come suoi figli, e ci ha condotti accompagnandoci fino a qui.
Caro Presidente , a nome di tutti i Ristoratori della Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina, Le porgo l’ultimo saluto, facendo nostro quanto ha detto di Lei un suo fedele collaboratore: “lavorare con te non e’ stato sempre facile, ma e’ stato sempre entusiasmante”.
Antonio Chemello a nome dei Ristoratori della Venerabile Confraternita del Bacalà alla Vicentina.