CasalEAT , è un’ emozionante viaggio tra i percorsi del gusto e dei sapori dedicata al grande pubblico, ai produttori di eccellenze, ai ristoratori e agli operatori del settore. CasalEAT si presenta al pubblico come “LO SPETTACOLO DEL GUSTO”. Tre giorni dedicati alle emozioni del buon mangiare e buon bere. Un appuntamento imperdibile da segnare sul calendario per tutti coloro che amano le delizie d’Italia e del mondo.
La fiera sarà infatti per due giorni aperta al pubblico più un terzo riservato agli operatori e si terrà nel mese di novembre 2014 a Casale Monferrato (AL), presso lo spazio del Palafiere di via Nassirya. Oltre diecimila metri quadrati verranno dedicati all’arte del mangiare bene e bere bene.
Degustazioni, Spettacoli, Live coking, Workshop, Conferenze e Presentazioni librarie tutto questo è CASALEAT. Ci sarà anche la Confraternita del Bacalà alla Vicentina che per i tre giorni sarà presente con uno stand rappresentata dal cavaliere Massimo Zanforlin e i suoi collaboratori del Tabina Bragalon Bacalà Club di Gattinara.
Verranno distribuiti cicchetti di Bacalà e sarà possibile anche venderlo ai visitatori.
Lunedì 24 novembre live coking con lo chef e confratello Antonio Chemello che illustrerà tutti gli aspetti nutritivi dello stoccafisso, ne spiegherà le differenze con il Bacalà salato, ne racconterà i segreti per preparare la ricetta tipica vicentina e la storia del naufragio del capitano Veneziano Querini colui che ha portato in Italia lo stoccafisso.
Vi aspettiamo per un gustoso giro allo spettacolo del gusto! Per ulteriori informazioni vi consigliamo di visitare il sito ufficiale della manifestazione http://www.casaleat.it/.