26 Settembre 2022

Chiusa la 35^ della Festa del Bacalà. La Cerimonia di Investitura

La Presidente della Venerabile Confraternita, Tiziana Agostini, ieri ha aperto nel teatro Arena di Sandrigo la cerimonia delle investiture. Un evento tornato ai fasti pre – pandemici, inaugurato dalla sfilata di sbandieratori e figuranti in abiti d’epoca, dal corteo del Doge, tra tamburi e trombe, con le autorità, tra cui il ministro Erika Stefani. Ad indossare i colori della storica fraglia, i nuovi soci effettivi: l’attore Pino Costalunga, l’ingegnere Ulisse Armeni e l’impresario Fabio Santini. Hanno invece ricevuto il titolo di cavalieri onorari e il collare, il primario di pneumologia al San Bortolo Giuseppe Idotta, l’imprenditore Cesare Benedetti e Francesco Rucco, Presidente della Provincia e Sindaco di Vicenza. Oltre a loro l’ambasciatore norvegese a Roma Johan Vibe e la sindaca di Rost, Elisabetta Mikalsen.

La 35^ edizione della Festa del Bacalà di Sandrigo, che terminerà stasera, è stata anche l’occasione di celebrare i vent’anni di gemellaggio tra il Comune vicentino e quello della contae di Nordland in Norvegia, oltre il circolo polare artico al largo delle isole Lofoten.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

“Promuoviamo una ricetta succulenta, ma anche una visione del mondo che unisce amicizia, passione, generosità e coraggio” ha aggiunto La Presidente della Venerabile Confraternita Agostini, sul palco con il Sindaco di Sandrigo Marica Rigon, il presidente del consiglio regionale Roberto Ciambetti, e il presidente della Pro Loco, Antonio Chemello. “L’amicizia di due comunità. La generosità delle Confraternite, impegnate a promuovere saperi e sapori, ma anche dei volontari delle Pro Loco che hanno celebrato i 60 annidell’UNPLI.”

I NUOVI SOCI EFFETTIVI
Costalunga Pino – attore
Armeni Ulisse ingegnere, componente dei Probiviri della Pro Loco
Santini Fabio, tesoriere della Pro Loco

I NUOVI SOCI ONORARI

Ambasciatore Norvegese Johan Vibe
Sindaca di Rost Elisbeth Mikalsen (onoraria con mantella)
Idotta Giuseppe – Ulss 8 Primario di Pneumologia al San Bortolo
Benedetti Cesare – Zeta Farmaceutici
Rucco Francesco Presidente Provincia e Sindaco Vicenza

I NUOVI RISTORANTI SELEZIONATI

BISTROT DEL MAR di San Giorgio in Bosco
RISTORANTE ALLA STAZIONE di Canove

leggi qui l’intero articolo de Il Giornale di Vicenza