slide_imagebacalà01

LA CONFRATERNITA VA IN TV

Domenica 17 Novembre, lo chef Antonio Chemello è stato ospite della Rubrica Persone del TG3 delle ore 12.00, dove si è fatto interprete della cultura del Bacalà alla Vicentina.  Chemello, Vice Presidente della Pro Loco di Sandrigo, Cavaliere della Venerabile Confraternita del Bacalà e Presidente del Gruppo Ristoratori della stessa,

È possibile vedere la puntata al seguente link

http://www.rai.it/dl/tg3/rubriche/PublishingBlock-407cb9d7-d4f2-4185-9883-c7f199892c8d.html#

Il Vice Presidente della Confraternita del Bacalà alla Vicentina Fausto Fabbris e lo chef Antonio  Chemello  saranno ospiti prossimamente anche presso gli studi romani della trasmissione “Uno Mattina Verde”  per la registrazione di una puntata dedicata tra le altre cose proprio al Bacalà alla Vicentina.

Fabbris illustrerà le differenza tra bacalà e stoccafisso, ovvero merluzzo e parlerà dei viaggi intrapresi sulle rotte del Querini. Lo Chef Chemello si divertirà poi ai fornelli nella preparazione della ricetta tradizionale del Bacalà alla Vicentina con polenta ma farà vedere anche alcune facili ricette da eseguire sempre con il merluzzo: conservato sotto sale o secco.

La puntata andrà in onda Giovedì 2 Gennaio 2014.